26. ottobre 2019
Spesso si idealizza il matrimonio, concependolo come una forma statica, che deve rimanere identica nel corso degli anni. Il matrimonio è un processo, non una condizione data! La vita di coppia nel tempo è condizionata da vari fattori quali: l’età, il lavoro, la nascita dei figli, la convivenza, l’abitudine e spesso la scoperta che l’altro non è proprio la persona che avevamo idealizzato.
20. dicembre 2018
A piedi nudi nel parco o in riva al mare, sono sempre di più le coppie di futuri sposi che desiderano celebrare il matrimonio in location di nozze immerse nel verde o in luoghi suggestivi lungo coste e riviere marine. Si tratta di un desiderio diffuso e oggi realizzabile anche in Italia, soprattutto in Toscana.
20. dicembre 2018
Con cosa omaggiare gli ospiti che sono venuti alla cerimonia di battesimo del tuo bambino? Oltre al ricevimento con banchetto e festeggiamenti, è buona abitudine e cosa gradita predisporre le bomboniere, ovvero piccoli doni di ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato al rito e alla festa per il nuovo nato.
20. dicembre 2018
Curiosità di un matrimonio da record: qualche anno fa in Toscana, precisamente all’Isola d’Elba sulla splendida spiaggia di Morcone in località Capoliveri, una coppia di sposi elbani ha stabilito un nuovo record da Guiness dei Primati insieme agli invitati alle nozze, ovvero il maggior numero di persone immerse in acqua per assistere ad un matrimonio subacqueo. I due sposi infatti si sono sposati sott’acqua celebrando un matrimonio subacqueo e i festeggiamenti sono poi proseguiti in spiaggia.
20. dicembre 2018
La scelta delle bomboniere non è secondaria a quella di torta e menù di nozze, anche se solitamente genera meno entusiasmo, anzi può essere causa di perplessità e interrogativi. Talvolta infatti si è addirittura tentati di eliminare questo elemento dal proprio matrimonio, ritenendolo obsoleto o eccessivamente tradizionale.
20. dicembre 2018
Quando si pensa al proprio matrimonio si ha un'idea chiara quantomeno dell'atmosfera che si vorrebbe ricreare in uno dei giorni più importanti della vita. L'immagine che viene in mente sarà quella che guiderà i futuri sposi nella definizione dello stile del proprio matrimonio.
20. dicembre 2018
Le pubblicazioni di matrimonio rappresentano la prima fase burocratica del matrimonio, seguono la formalizzazione delle promesse e precedono la celebrazione del matrimonio.
20. dicembre 2018
Avete deciso, vi sposate coronando il vostro sogno d’amore. E adesso? Insieme all’organizzazione dei festeggiamenti e della cerimonia occorre prestare attenzione agli aspetti burocratici e alle procedure necessarie ad ufficializzare la vostra unione. Stiamo parlando delle pubblicazioni di matrimonio, passo fondamentale per concretizzare le nozze. In cosa consistono le pubblicazioni?
20. dicembre 2018
Concludiamo lo speciale nozze lastminute dedicato a chi ha deciso di sfidare le leggi della pianificazione metodica organizzando le nozze in soli tre mesi con altri due aspetti da tenere presenti nell’organizzazione di un matrimonio: l’allestimento della location, la lista nozze e gli strumenti di wedding planning.
20. dicembre 2018
Proseguiamo il nostro viaggio attraverso accorgimenti da tenere presenti e consigli degli esperti di SR W&EP per organizzare un matrimonio in soli 3 mesi. Dopo aver affrontato gli aspetti relativi a pratiche burocratiche, catering, location e scelta dell’abito, procediamo con la descrizione di altri aspetti organizzativi: acquisti, fornitori, inviti e invitati, allestimenti e lista nozze.

Mostra altro