Organizzare un matrimonio in 3 mesi - parte 3

Concludiamo lo speciale nozze lastminute dedicato a chi ha deciso di sfidare le leggi della pianificazione metodica organizzando le nozze in soli tre mesi con altri due aspetti da tenere presenti nell’organizzazione di un matrimonio: l’allestimento della location, la lista nozze e gli strumenti di wedding planning.

 

Allestire gli spazi, decorare la location

In soli tre mesi decorazioni e allestimenti possono essere realizzati con soluzioni home made chiedendo la collaborazione di parenti e amici, oppure tramite acquisti online che consentono di ottimizzare tempi e costi. Per un risultato garantito e realizzazioni a regola d’arte la soluzione migliore è quella di affidarsi ad uno staff di esperti. L’agenzia SR W&EP è in grado di provvedere a tutti gli aspetti dell’allestimento, dalle decorazioni in chiesa o nella sala comunale al banchetto nuziale fino a strutture e arredi indoor e outdoor.

 

Lista nozze sì, lista nozze no

Non avendo abbastanza tempo per l’elaborazione della classica lista nozze, il consiglio degli esperti dell’agenzia SR W&EP è optare per una lista viaggio, in modo da poter decidere successivamente – e non dover pensare anche a questo aspetto organizzativo – la data e la destinazione, anche in base alla cifra raccolta. Questa opzione è spesso adottata anche da sposi che non hanno particolari vincoli di tempo ma che semplicemente preferiscono farsi regalare un viaggio piuttosto che oggetti, arredamento, casalinghi. Altra soluzione è quella di aprire un conto corrente ad hoc a disposizione degli invitati per le donazioni di matrimonio.

 

Integrate agenda e smartphone

In questi tre brevi e intesi mesi agenda o taccuino a portata di mano saranno i vostri migliori amici Si tratta di strumenti classici potenziati grazie ai dispositivi tecnologici. Utilizzate tutti i tools elettronici a vostra disposizione per avere sempre sotto controllo l’organizzazione delle nozze e semplificare alcune fasi, che si tratti semplicemente dell’agenda di appuntamenti caricata su vostro dispositivo mobile, dell’aggiornamento live della lista viaggio o della creazione del tableau tramite app.

 

Ultimo ma non ultimo consiglio è quello di circondarsi di persone serie ed affidabili, sia che si intenda realizzare un matrimonio fai-da-te, sia che si decida di affidarsi ad uno staff di professionisti. Con una buona organizzazione e senza farsi prendere dal panico, potrete riuscire a mettere in piedi un matrimonio all’altezza delle vostre aspettative, forse con qualche rinuncia ma senza dubbio con grande soddisfazione. Tuttavia, se non volete rinunciare proprio a niente, per realizzare un matrimonio a regola d’arte la soluzione migliore resta quella avvalervi della collaborazione di un wedding planner professionista, valido alleato per ridurre stress e corse contro il tempo che vi aiuterà su tutti i fronti: dalla burocrazia necessaria per le pubblicazioni di matrimonio all’invio delle partecipazioni, dall’allestimento alla scelta delle bomboniere. 

L’agenzia SR W&EP di Sabrina Roghi nasce proprio per questo, per offrire un servizio a trecentosessanta gradi supportandovi in tutte o solo in alcune delle fasi dell’organizzazione di evento e cerimonia. Siamo in grado di creare il vostro matrimonio da favola in 3 mesi così come in un anno, a seconda delle vostre esigenze e necessità.