Location al mare e in campagna

A piedi nudi nel parco o in riva al mare, sono sempre di più le coppie di futuri sposi che desiderano celebrare il matrimonio in location di nozze immerse nel verde o in luoghi suggestivi lungo coste e riviere marine. Si tratta di un desiderio diffuso e oggi realizzabile anche in Italia, soprattutto in Toscana. La Toscana infatti da questo punto di vista offre innumerevoli e molteplici situazioni adatte agli amanti della natura e dei luoghi insoliti. Inoltre numerosi comuni toscani hanno deciso di ampliare gli spazi  di concessione per la realizzazione della cerimonia con rito civile. Per cui non resta che informarsi presso il proprio comune per verificare a quali prati, spiagge, aree verdi è stata data la concessione di matrimonio. Oppure basta rivolgersi ad un professionista dell'organizzazione di eventi in grado di offrire un ampio carnet di location in cui realizzare sia la cerimonia che i festeggiamenti oppure soltanto la festa di nozze. L'agenzia SR Wedding & Event Planner è l'interlocutore ideale per chi vuole organizzare un matrimonio alternativo, al mare o in mezzo al verde: l'esperienza di wedding planning e organizzazione di eventi di Sabrina Roghi e del suo staff nonché la profonda conoscenza del territorio e gli ottimi rapporti con produttori e fornitori locali sono garanzia di qualità e ottimi risultati.

 

Se scegliete il fascino della campagna, la splendida cornice delle valli del Chianti, delle foreste del Casentino, delle Crete Senesi potrebbero fare al caso vostro, gli sposi che fanno questa scelta in genere optano per una cerimonia informale ed essenziale ma senza rinunciare a gusto ed eleganza, per cui allestimenti minimal, elementi floreali e accessori essenziali si uniscono a sapori, colori e profumi genuini della tradizione. Balle di fieno, corone di fiori, barattoli, fiaccole, petali sparsi ecco che con pochi ma studiati dettagli un prato si riempie di magia e di quel fascino puro e genuino che solo la natura riesce a dare.

 

Se scegliete di sposarvi al mare, la cerimonia può avere molteplici declinazioni a seconda della location scelta: spiaggia, stabilimento balneare, castello a picco sul mare, barca a vela, località balneare. In Toscana la riviera della Versilia offre numerosi stabilimenti attrezzati, la costa livornese offre scenografici picchi sul mare e nobili edifici, come il Castello Pasquini di Castiglioncello e il Castello di Castagneto a Castagneto Carducci, mentre il litorale grossetano consente di optare tra più stili di matrimonio balneare, dai luoghi più selvaggi e incontaminati del Parco Naturale della Maremma fino allíatmosfera più raffinata di località come Capalbio, Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Senza contare la possibilità di raggiungere le numerose isole dell'arcipelago toscano, come Capraia, l'Isola d'Elba, l'Isola del Giglio.

 

Qualsiasi sia il vostro desiderio di nozze, qualsiasi sia il luogo che immaginate come ideale per celebrare il vostro matrimonio, l'agenzia SR Wedding & Event Planner di Sabrina Roghi saprà interpretare e realizzare al meglio i vostri sogni affiancandovi nella scelta e nella realizzazione del giorno più bello della vostra vita di sposi, ovunque vogliate festeggiarlo. Contattateci per una consulenza personalizzata !

Scrivi commento

Commenti: 0