Cadeaux festa di nascita

Con cosa omaggiare gli ospiti che sono venuti alla cerimonia di battesimo del tuo bambino? Oltre al ricevimento con banchetto e festeggiamenti, è buona abitudine e cosa gradita predisporre le bomboniere, ovvero piccoli doni di ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato al rito e alla festa per il nuovo nato. 

Che sia il battesimo o un’occasione per festeggiare la nascita del piccolo, ecco qualche idea per le bomboniere.

I CLASSICI

 

BON BON e AROMI

Bomboniera letteralmente significa “contenitore di bon-bon” e la tradizione vuole che si regalino agli invitati sacchettini riempiti con confetti o caramelle, alternativamente è possibile optare per sacchetti profumati con essenze e petali di rosa o lavanda.

 

PIANTE

La scelta spesso ricade sulle piantine aromatiche o sulle piante grasse, in tal caso occorre optare per una taglia medio-piccola e una confezione scenografica in carta e cartone o in vetro con l’inserimento della piantina in un contenitore adeguato… da evitare assolutamente la plastica.

 

ORO e ARGENTO

Opzione gradita di sicuro effetto, prestigio ed eleganza è quella di regalare preziosi agli invitati: oggetti o accessori in oro o argento come spille, ciondoli, targhette saranno un cadeau sicuramente apprezzato dai vostri ospiti.

 

DI TENDENZA

 

BONSAI

In alternativa alle classiche piante grasse, un omaggio sempre più diffuso e apprezzato è il bonsai, albero in miniatura che rappresenta l’unione tra il cielo e la terra, simbolo di vita e di cura… quale miglior regalo per una nascita?

 

DOLCI ECOLOGICI

Bomboniere ecologiche e a impatto quasi zero, riciclabili e commestibili, sono i barattoli di vetro o le scatoline ecologiche da riempire con dolcetti come minimuffins, macarons, cioccolatini… magari handmade.

 

CANDELE E GESSI PROFUMATI

Colorati e profumati ma anche utili, i gessi aromatizzati con essenze a piacere e le candele profumate magari accompagnate da portacandele tematici sono bomboniere scelte da chi vuole omaggiare i propri ospiti di un ricordo sensoriale dell’evento. E’ possibile scegliere forme attinenti alla nascita o al battesimo come carrozzine, biberon, ciucci, orsetti, oppure personalizzare l’oggetto con le iniziali del nome del festeggiato.

 

ORIGINALI

 

LIBRI

Regalare libri per il festeggiamento di una nascita è una scelta simbolica, che indica l’inizio di una storia e un racconto a cui si invita a partecipare. La scelta del titolo è particolarmente significativa perché simbolo e ricordo dell’evento, in alternativa è possibile realizzare un libro ricordo sul nuovo nato.

 

PRODOTTI ENOGASTRONOMICI

Gastronomia e prodotti enologici tipici sono regali sempre graditi, sceglierli come bomboniera è un’idea molto apprezzata dagli invitati di qualsiasi tipo di festeggiamento, battesimo, matrimonio, anniversario: in commercio esistono confezioni con misure mignon di oli, vini, liquori ma anche di pasta e dolci, marmellate, salse, confetture e altri prodotti enogastronomici del territorio. Alternativamente è possibile rivolgersi a ditte specializzate che provvedono al confezionamento dei prodotti richiesti.

 

ACCESSORI UTILI

Gli accessori possono essere ottimi cadeaux e bomboniere apprezzatissime con qualche piccolo accorgimento: una saliera riempita di sale aromatizzato, un fermaglio o una spilla decorati con nome o data di nascita, un portachiavi che è anche chiavetta usb contenente brani musicali selezionati sono solo alcuni esempi.

 

La lista indicata rappresenta un insieme suggerimenti e ispirazioni, per una consulenza personalizzata rivolgiti ai nostri esperti organizzatori di eventi e cerimonie. 

Contattaci https://www.sabrinaroghiweep.com/contatti/

Scrivi commento

Commenti: 0