Bomboniere

La scelta delle bomboniere non è secondaria a quella di torta e menù di nozze, anche se solitamente genera meno entusiasmo, anzi può essere causa di perplessità e interrogativi. Talvolta infatti si è addirittura tentati di eliminare questo elemento dal proprio matrimonio, ritenendolo obsoleto o eccessivamente tradizionale. 

Di fatto scegliere dei doni per gli invitati alle nozze vuol dire decidere di e come ringraziare tutti coloro che partecipano ad una delle giornate più belle della vita degli sposi. Per questo motivo la scelta delle bomboniere può diventare un momento particolarmente significativo, un modo per rivolgere un pensiero ai propri cari, parenti e amici, con cui si condividerà il lieto evento. 

Eleganza, originalità, stile sono le variabili su cui sbizzarrirsi per la scelta dei cadeaux per gli ospiti. Ecco qualche idea di sicuro effetto suggerita dagli esperti della SR W&EP 

Bomboniera letteralmente significa contenitore di bon-bon: perché non seguire la tradizione quindi= Magari rinnovandola usando barattoli, bottiglie, sacchetti di lino, scatole di legno riempiti con caramelle, cioccolatini o i classici confetti.

Rimanendo in tema food, una bomboniera che è qualcosa di commestibile e possibilmente goloso è un plus ultra sempre molto apprezzato: confettura, miele, olio, prodotti gastronomici tipici sono regali  certamente sempre graditi… così come confezioni di tè , infusi o caffè.

Vino e dintorni, ovvero liquori e prodotti enologici pregiati possibilmente tipici, sono un altro regalo che i vostri ospiti apprezzeranno senza dubbio.

Con libri e ricette di cucina si va sul sicuro se gli ospiti sono appassionati di cooking o semplici buongustai.

Sposi bibliofili o amanti della musica possono optare per una bomboniera che rispecchi i loro gusti e le loro passioni regalando un libro per loro significativo o un disco, un cd, una chiavetta usb contenenti canzoni che celebrino il giorno del matrimonio. Alternativa originale riservata a sposi e invitati giovani e informali è regalare proprio la playlist di nozze, raccolta in un cd o su un supporto mp3.

Le bomboniere ideali per un matrimonio bucolico e green? Bulbi all’interno di vasi di terracotta, bonsai, minigiardini zen, bustine di semi con terriccio e istruzioni per la coltivazione da regalare agli ospiti.

Bomboniera alternativa di indubbio gradimento è proprio la wedding cake, o meglio una fetta di torta da regalare come una sorta di “doggy bag.” Chi infatti riesce a gustarsi fino in fondo la torta nuziale al termine di un lungo banchetto? Ecco che una fetta di torta opportunamente confezionata può diventare una bomboniera molto gradita dai vostri ospiti.

Bomboniere solidali che consentono di partecipare a iniziative di solidarietà o alla pratica del commercio equo e solidale sono ottime soluzioni per regalare ai vostri ospiti il ricordo di un giorno speciale e di un impegno altrettanto speciale. E’ possibile aderire ad una causa preparando una card in cui viene spiegata la causa sostenuta oppure regalando confezioni di prodotti provenienti da paesi in via di sviluppo o località svantaggiate.

La lista indicata rappresenta un insieme suggerimenti e ispirazioni, per una consulenza personalizzata rivolgiti ai nostri esperti organizzatori di eventi e cerimonie. 

Contattaci https://www.sabrinaroghiweep.com/contatti/