Wedding planning

Organizzare un matrimonio è un'impresa. C'è che ci pensa da tutta la vita e chi decide all'improvviso di convolare a nozze. Ci sono sposi metodici che si prendono tutto il tempo necessario senza fretta né restrizioni, ce ne sono altri che non vogliono o non possono impiegare tempo, sforzi e risorse nei preparativi della cerimonia né hanno intenzione di investire un patrimonio nelle celebrazioni. Che il tuo sia un matrimonio easy o a budget illimitato, che tu abbia fretta di sposarti o preferisca prenderti tutto il tempo necessario, che tu voglia realizzare un evento memorabile ed altamente scenografico o al contrario scelga una cerimonia intima e riservata, per una buona riuscita risultano fondamentali sangue freddo e capacità organizzative, proprie o altrui. Avere chiara un'idea in merito a stile e atmosfera del matrimonio è un buon punto di partenza, restano però imprescindibili competenze organizzative e di coordinamento, attività di pianificazione, estrema flessibilità e capacità di mediazione, resistenza allo stress e capacità di fronteggiare gli imprevisti. 

Progettare il proprio matrimonio può quindi voler dire affidare l'organizzazione ad un wedding planner professionista che si occupi di tutte le fasi e sappia gestire attività e soggetti coinvolti nella realizzazione dell'evento. È possibile anche delegare a persone di fiducia alcune fasi della progettazione oppure scegliere di occuparsi in prima persona di tutti gli aspetti, strategici ed operativi. In ogni caso la prima cosa da fare è organizzare le idee, fare una lista sommaria di impegni e pratiche da sbrigare, fare una stima degli invitati, fissare budget, date e tempistiche in base alle proprie scelte ed esigenze. 

L'attività di wedding planning inizia da qui, dalle idee e dalla capacità di realizzarle: È questo che fa la differenza tra una semplice cerimonia nuziale e un matrimonio da favola rendendo il tuo giorno unico e indimenticabile. Affidarsi ad un professionista del settore eventi e cerimonie resta la soluzione migliore, soprattutto per coloro che hanno poco tempo da dedicare all'organizzazione del matrimonio, hanno in mente una cerimonia importante e d'impatto, desiderano un ricevimento con molti invitati e molte attività o semplicemente vogliono che tutto sia realizzato a regola d'arte senza impegni serrati, scadenze, stress prematrimoniale, panico da nozze. Rivolgersi ad un wedding planner è utile anche nel caso si desideri una location esclusiva o servizi cerimoniali specifici, si voglia realizzare un matrimonio a tema, si intenda allestire un ricevimento con spettacoli e attività d'intrattenimento.

SR W&EP di Sabrina Roghi è il partner ideale per chi decide di affidarsi ad uno specialista del matrimonio: il team di professionisti a vostra disposizione è in grado di curare tutti gli aspetti organizzativi del matrimonio, dalla scelta della location al menù di nozze, assistendo gli sposi nelle varie fasi, dalla pianificazione alla completa realizzazione dell'evento. Rivolgersi all'agenzia di wedding planning SR W&EP assicura servizi di altissimo livello e la completa soddisfazione del cliente a voi non resterà che scegliere il colore dei confetti.