Lacation matrimonio

La scelta della location è uno dei principali fattori di gioia e dolore nell’organizzazione di un matrimonio. Affidarsi a un wedding planner per questo aspetto può decisamente semplificare le cose: le agenzie di organizzazione di eventi e cerimonie, infatti, hanno contatti diretti con numerose strutture e usufruiscono di condizioni agevolate potendo quindi offrirvi un ampio carnet di scelta, in base a data, stile, budget del matrimonio. Se invece preferite fare da soli, l’unico modo è cercare

In ogni caso prima di iniziare a valutare le varie opzioni a disposizione occorre tenere presenti alcuni elementi fondamentali che vi guideranno nella scelta più in linea con in vostri desideri:

La distanza tra chiesa o sala comunale e il luogo scelto per il banchetto e i festeggiamenti è il primo fattore da valutare: la location dei festeggiamenti non dovrebbe distare troppo dal luogo della cerimonia nuziale, onde evitare disagi dovuti a traffico o tempi di percorrenza eccessivi, tuttavia far trascorrere ai vostri invitati in auto un lasso di tempo accettabile per condurli in ambienti esclusivi e atmosfere suggestive non comporterà particolari sforzi per nessuno e regalerà a tutti gioia e soddisfazione.

La capienza della struttura è un altro elemento da considerare, onde evitare che il banchetto appaia deserto per una grandezza eccessiva della sala oppure, al contrario, gli invitati si accalchino in spazi troppo ristretti. 

Vista panoramica e atmosfera magica del luogo scelto contribuiranno a rendere indimenticabile l’evento, per voi per i vostri ospiti. Per questo motivo puntare su una location dotata di panorama indimenticabile è sempre la scelta migliore: che si tratti di un castello a picco sul mare, un casale in campagna o un resort montano, la natura sa offrire momenti di bellezza e benessere sotto molteplici forme e in tutte le stagioni.

Oltre alla posizione, all’ampiezza degli spazi e al panorama offerto dalla location, da tenere presenti sono anche i servizi aggiuntivi che la struttura mette a disposizione: piscina, terme, spa, parco giochi per i più piccoli, cucina interna, servizio catering costituiscono un valore aggiunto da non mettere in secondo piano per la scelta di in luogo piuttosto che un altro. Un’ottima cucina e uno chef stellato, per esempio,  possono  essere elementi decisivi nella scelta per una coppia di buongustai amanti della cucina, mentre la possibilità di avere a disposizione personale e spazi dedicati ai più piccoli può essere determinante nella scelta della location di un matrimonio con molti bambini tra gli invitati.

Per un approfondimento in merito a menù di nozze e abbinamenti enogastronomici ricercati si consiglia la lettura dell’articolo dedicato, resta da esaminare un ultimo fattore non trascurabile nella scelta del luogo delle vostre nozze, da verificare necessariamente in loco con un sopralluogo approfondito. Si tratta della qualità del servizio offerto e  della funzionalità della struttura: non ci sono racconti né descrizioni pari a quello che vi può suggerire una visita in loco, sia in termini pratici che di ispirazione, il consiglio degli esperti è di preparare una scheda con indicate tutte le domande che vi vengono in mente e tutte le vostre necessità in modo da sottoporle ai gestori della struttura e verificarle in loco. 

Se siete convinti che la scelta è quella che meglio si adatta alle vostre esigenze potete opzionare la struttura per bloccare la data e disdire nel caso in cui trovaste qualcosa di più interessante. Se invece siete indecisi o non sapete a quale priorità attenervi, affidatevi all’esperienza di un wedding planner. L’agenzia SR W&EP vi guiderà nella scelta della location dei vostri sogni assistendovi in tutte le fasi dell’organizzazione del ricevimento. 

Scrivi commento

Commenti: 0