Abito da sposa

È arrivato il momento di scegliere l'abito da sposa. Anche la sposa più organizzata e sicura delle proprie decisioni, in questo frangente può essere preda di dubbi e avere dei cedimenti. Si tratta senza dubbio di una scelta importante, sentita e decisiva per la buona riuscita dell'intero matrimonio, perché la sposa quel giorno dovrà sentirsi assolutamente meravigliosa ed essere perfettamente a proprio agio nell'abito scelto per l'occasione. Per questo motivo la decisione in merito a stile, tipologia, colore del vestito da sposa è sempre un momento delicato, anche nel caso si abbiano già le idee chiare e si sogni questo momento da tutta la vita. 

Idee chiare o meno, la prima scelta da compiere è su stile e tipologia dell'abito: modello classico o ispirato alle tendenze fashion? Castigato o sensuale? Corto o lungo? Una volta individuato lo stile prediletto, il consiglio degli esperti è quello di recarsi in atelier e in negozi di abiti da sposa per toccare con mano le proposte in commercio. Ma quali sono le tendenze fashion per il settore bridal? Scopriamole insieme e lasciatevi ispirare.

Le tendenze sposa del 2019 reinterpretano i modelli tradizionali e propongono soluzioni inedite.

I classici modelli a principessa, con bustier più o meno strutturato e gonna lunga ampia, saranno provvisti di una gonna multistrato a balze da vera regina, l'abito a sirena avrà lo scollo a V e le spalline sottili, il pizzo sarà a trama ampia e ci sarà un ritorno del sangallo come tessuto. Insieme agli abiti corti, arricchiti da piume come dettaglio fashion, tornano gli abiti midi con lunghezza sotto il ginocchio e linee  eleganti anni 50 oppure taglio morbido e  stile bohemien. 

Nuovi trend per gli abiti da sposa 2019 sono le maniche lunghe, ampie e velate di ispirazione retrò, fiocchi romantici ma anche funzionali, mini a chiusura di un colletto o maxi per un effetto scultura, fiori di tutti i tipi stampati, ricamati, applicati e i colori fuori dagli schemi, dal rosso acceso all'oro champagne, dal rosa confetto all'azzurro mare. Intramontabili restano i classici abiti A-line ovvero a trapezio e i vestiti stile impero nelle due declinazioni, peplo o rinascimentale. Per quanto riguarda gli accessori, la nuova proposta degli stilisti al posto di velo o coprispalle è la mantella, realizzata in eleganti soluzioni di tulle o di pizzo. 

Per quanto riguarda i best look visti sulle passerelle della moda sposa/bridal, le ispirazioni sono molteplici: minimal chic con linee pulite ed essenziali, effetto vedo-non-vedo con pizzi e ricami tatoo style, ispirazione anni 20 con frange, piume, paillettes. 

 

Pronte alla scelta? Se avete ancora qualche dubbio o volete avere il supporto di esperti di stile o di un personal shopper, lo staff di SR W&EP di Sabrina Roghi saprà consigliarvi al meglio e indirizzarvi presso i migliori professionisti del settore bridal fashion. Con noi troverai l'abito dei sogni e vivrai un matrimonio da favola.