Gli invitati che vengono da fuori: come farli sentire a proprio agio

Amici d’infanzia che si sono trasferiti all’estero, parenti che vengono da lontano, compagni di università… molto spesso tra gli invitati di un matrimonio ci sono diverse persone che vengono da un’altra città apposta per l’occasione. In questa situazione è buona norma che gli sposi si occupino personalmente di trovare un alloggio per i propri ospiti e di organizzare gli spostamenti per arrivare nella location delle nozze; affidarsi a dei professionisti del settore, come l’agenzia di wedding planning di Sinalunga SR W&EP di Sabrina Roghi, è il modo migliore per avere la certezza che tutti siano a loro agio.

La check-list per avere tutto sotto controllo

Ecco una breve lista di ciò che non può mancare per far capire ai tuoi ospiti che apprezzi davvero la loro presenza nel tuo giorno più bello.

·             Alloggio: se il matrimonio si svolge in un luogo che offre la possibilità di pernottare direttamente sul posto (come un hotel, una villa o un agriturismo), la cosa migliore è prenotare lì una camera per i tuoi ospiti. Altrimenti cerca una sistemazione vicina alla location dell’evento, in modo da semplificare gli spostamenti.

·             Trasporto: se gli ospiti arrivano in treno o in aereo e non hanno un’auto a disposizione, assicurati che qualcuno della tua famiglia li accolga al loro arrivo e li accompagni in tutti i loro spostamenti. Se gli ospiti sono molto numerosi puoi anche noleggiare un intero autobus con autista. Non vorrai certo che i tuoi invitati debbano prendere la metro per arrivare al ricevimento!

·             Wedding bag: un’idea carina è far trovare nelle camere dei piccoli kit con piccoli regali e prodotti da utilizzare durante il soggiorno: creme corpo, ventagli, cioccolatini, prodotti gastronomici locali e tutto ciò che preferisci… naturalmente in linea con il tema che hai scelto per il matrimonio!

·             Cena di benvenuto: se gli ospiti arriveranno con qualche giorno di anticipo, prenditi una pausa dai preparativi del matrimonio e dedica una serata interamente a loro. Hanno fatto un lungo viaggio per esserti accanto e meritano tutta la tua attenzione!

Adesso non ti resta che ricontrollare la lista degli invitati e cercare la sistemazione ideale, magari con l’aiuto dello staff della SR W&EP!

Scrivi commento

Commenti: 0