Gioielli da sposa: consigli su quali indossare e quali no

Se siete prossime al giorno più importante della vostra vita e vi state chiedendo quali sono i gioielli da indossare e quali no, oggi andremo a vedere alcuni pratici e utili consigli messi in campo dai professionisti di W&EP di Sabrina Roghi, da anni al servizio degli sposi per l’organizzazione di tali eventi. I gioielli con il loro stile delicato, elegante e sobrio sono i migliori compagni di una sposa, per renderla ancora più luminosa e splendente. Non tutti i tipi di gioielli però si addicono ad una cerimonia del genere, andiamo quindi a vedere quali sono le indicazioni del galateo per risultare bellissime e brillantissime.

Niente parure complete

Lo stile che deve seguire la sposa è quello sussurrato, quindi è meglio non indossare una parure completa con collana, orecchini e bracciale. Oltre alla fede nuziale è indicato indossare solo un altro componente della parure, al massimo due se lo stile dell’abito risulta particolarmente semplice. Se optate per la soluzione doppia, ricordiamo che è più elegante abbinare orecchini e bracciale oppure collana e bracciale.

Perle

Dicono che le perle portino lacrime, evitiamo queste facili superstizioni, si tratta infatti di gioielli simbolo di eleganza e delicatezza, e sono perfette per una cerimonia di nozze. Orecchini con una sola perla o girocollo sono le soluzioni più adatte.

Anello

Il protagonista della cerimonia di nozze è senza dubbio la fede, ricordatevi di indossare solo quella, se proprio non potete fare a meno di mettere l’anello di fidanzamento, potete farlo, a patto che sia un solitario, posizionandolo assolutamente sull’anulare destro.

Orologio

La sposa non deve indossare nessun orologio, porterebbe ad un inutile appesantimento del polso e andrebbe a togliere bellezza all’abito indossato.

Collana

Utilizzate una collana con un solo punto luce, in generale tale gioiello è obbligatorio se avete scelto un abito scollato, essa andrà ad impreziosire il collo donandovi un’immagine romantica e senza tempo.

 

 

SR W&EP di Sabrina Roghi è un riferimento per gli sposi nell’organizzazione dell’evento nuziale, mettendo a disposizione esperienza e competenza per ogni genere di richiesta ed esigenza. Contattateci per un preventivo gratuito o per scoprire nel dettaglio la nostra gamma di servizi.