Una torta nuziale diversa dal solito

Sei alle prese con il menù del ricevimento per il tuo matrimonio e manca soltanto la torta nuziale. Si tratta di una scelta delicata: il momento del taglio della torta rimarrà impresso in molte foto del tuo album di nozze ed è attesissimo da tutti gli invitati. Se vuoi stupire tutti con una torta davvero fuori dal comune, ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo. Per qualsiasi informazione puoi contattare l’agenzia SR W&EP di Sabrina Roghi, specializzata nell’organizzazione di matrimoni ed eventi in provincia di Siena.

Gioca con il cake design

Il cake design è una vera e propria arte, che può rendere la tua torta davvero unica. Se il tuo abito è ampio e molto decorato puoi chiedere di realizzare una torta che lo riproduca nei minimi dettagli… ovviamente senza svelare niente allo sposo!

Cake pops, macarons e mille altre piccole squisitezze

Per tornare un po’ bambini non c’è niente di meglio di un’originale torta composta da coloratissimi dolcetti monoporzione impilati o montati su una struttura apposita. Puoi sbizzarrirti con cake pops, cupcakes, ciambelle, macarons, meringhe o addirittura crepes! Per un tocco in più, fai portare su ogni tavolo delle ciotoline di cioccolato fuso in cui intingere i dolcetti… resistere sarà davvero impossibile.

Il tavolo dei dolci

Se ami i dolci alla follia e non sai davvero quale scegliere, perché non offrire ai tuoi ospiti un intero tavolo ricolmo di golosità per tutti i gusti? I tuoi invitati saranno senza dubbio estasiati e ciascuno potrà scegliere il suo dolce preferito.

Non solo dolce

Anche gli amanti del salato possono trovare un’alternativa senza dubbio originale. Una delle ultime tendenze è quella della torta di formaggi, composta da forme di formaggio (ovviamente inodore!) sovrapposte per simulare un dolce a piani. Niente paura: arricchita con decorazioni di fiori e frutta, la tua torta non avrà davvero niente da invidiare a quelle tradizionali!

È comunque consigliabile avere l’accortezza di predisporre anche qualche dolce vero e proprio per chi non ama particolarmente i formaggi.

Scrivi commento

Commenti: 0