3 buoni motivi per fare un servizio fotografico prematrimoniale

La scelta del fotografo è uno tra gli aspetti più importanti dell’organizzazione di un matrimonio, come sa bene l’agenzia di wedding planning SR W&EP di Sabrina Roghi a Sinalunga (SI). Oltre al servizio fotografico, che verrà realizzato nel fatidico giorno, è un’ottima idea realizzarne uno qualche tempo prima delle nozze. Se non hai mai sentito parlare dei servizi fotografici prematrimoniali, ecco alcuni buoni motivi per programmarne uno!

 

 

Rompere il ghiaccio

Molte coppie di sposi hanno un carattere timido e non sono abituate a farsi fotografare. In questi casi il pensiero di dover posare per un fotografo può aumentare ulteriormente l’ansia nei giorni che precedono il matrimonio o rendere le foto dell’album di nozze poco naturali.

Realizzare un servizio prematrimoniale è un ottimo modo per prendere confidenza con la fotocamera e imparare a sciogliersi: il fatidico giorno saprai già cosa vi aspetta e sarà tutto molto più semplice!

Utilizzare le foto per le partecipazioni

Dato che avrai a disposizione dei bellissimi scatti, perché non utilizzarne qualcuno per personalizzare le partecipazioni con una romanticissima foto? L’idea può anche essere sfruttata anche per i menù, il tableau o addirittura per creare un libretto fotografico su cui gli ospiti potranno lasciare delle dediche durante il ricevimento.

Creare degli splendidi ricordi

Senza l’emozione del giorno del matrimonio potrai assaporare pienamente il momento del servizio fotografico, che sicuramente sarà pieno di complicità e incredibilmente romantico. Insomma, un modo in più per rendere ancora più speciale il percorso verso il coronamento del vostro amore!

Per quanto riguarda la location e l’abbigliamento, la scelta è completamente libera: puoi concordare insieme al fotografo un luogo speciale, come quello del vostro primo appuntamento, oppure un punto particolarmente suggestivo. Insomma, puoi davvero dare libero sfogo alla fantasia per creare delle foto che rispecchino pienamente il carattere che vuoi dare al tuo matrimonio.

 

Scrivi commento

Commenti: 0