Regole e bon ton per i biglietti di ringraziamento per il matrimonio

I biglietti di ringraziamento per il matrimonio risultano essere un piccolo pensiero che permetterà agli invitati di ricordare in modo particolare un momento speciale. Di seguito andiamo a vedere alcune regole da seguire e indicazioni di bon ton per realizzare un corretto ed efficace ringraziamento per i vostri partecipanti.

 

La prima regola da seguire per la realizzazione di biglietti di ringraziamento è quella di scriverli rigorosamente a mano. Evitate scritture  computer o grafiche, anche se realizzate con caratteri particolari e belli da vedere, il bon ton qui non transige: tali biglietti vanno scritti a mano, anche se non disponete di una calligrafia graficamente apprezzabile. La scrittura a mano permetterà di trasferire una sensazione di cura, dando maggiore importanza a quello che andrete a scrivere sopra di essi.

 

Per quanto attiene i tempi di consegna qui si possono seguire due regole principali, la prima, la più classica, è quella di distribuire i biglietti di ringraziamento alla fine dei festeggiamenti, unitamente alle bomboniere, quando gli invitati stanno per lasciare l’evento. La seconda soluzione è quella di consegnare i biglietti dopo il matrimonio, inviandoli a mezzo posta una volta terminato il viaggio di nozze. Con questa seconda opzione avrete la possibilità di allegare allo stesso anche una simpatica foto degli sposi ritratti nel viaggio di nozze, oppure degli stessi invitati, scattata durante i festeggiamenti.

 

Altra cosa assolutamente vietata è quella di scrivere biglietti uguali a tutti, o per gruppi, il biglietti di ringraziamento deve essere infatti personalizzato in base alla persona. Non dovete per forza essere degli scrittori e trovare delle frasi ad effetto, basta essere semplici e personalizzare i testi in base agli invitati, adottando uno stile differente a seconda se si tratti dei genitori, amici, colleghi di lavoro o parenti. Ultima indicazione, ma non meno importante, è che tali biglietti devono ricalcare lo stile utilizzato nelle partecipazioni di matrimonio, in modo da garantire un senso di continuità a tutto l’evento.

 

Per avere indicazioni e usufruire di servizi legati al campo matrimoniale e l’organizzazione di eventi a Sinalunga Bettolle e provincia affidatevi all’esperienza di SR W&EP di Sabrina Roghi, che offre professionalità e competenza al servizio di ogni esigenza di voi futuri sposi. Non esitate a contattarci per qualsiasi genere di richiesta o esigenza, saremo a vostra completa disposizione.