Il bouquet: alcune idee di tendenza

Il bouquet è probabilmente uno dei simboli più affascinanti del matrimonio; non a caso il rito del lancio del bouquet è il momento più atteso dalle amiche nubili della sposa! L’agenzia SR W&EP di Sabrina Roghi, specializzata nell’organizzazione di matrimoni ed eventi in provincia di Siena, può aiutarti a trovare il bouquet perfetto da abbinare al tuo abito da sposa; se vuoi cominciare fin da subito a farti un’idea delle tendenze del momento, ecco alcuni spunti da cui partire.

 

Un grande classico

Se sogni un matrimonio da vera principessa, con un abito ampio dal taglio classico e romantico, puoi andare sul sicuro con un intramontabile bouquet di forma rotonda e regolare, composto da rose e peonie.

Stile country

Per un matrimonio in stile country o shabby-chic, di grande tendenza negli ultimi anni, il bouquet perfetto deve avere un aspetto spontaneo e non troppo studiato. Via libera quindi a fiori di campo, margherite, girasoli e lavanda!

Una cascata di fiori

Un’alternativa decisamente scenografica al classico bouquet rotondo è quello a cascata, che slancerà la figura e darà un tocco in più ai vestiti lineari e minimalisti. Puoi sbizzarrirti scegliendo i fiori che preferisci, dando alla composizione uno stile elegante, romantico o boho-chic.

Non solo fiori

Per le spose che amano osare una grande tendenza di quest’anno è il bouquet “alternativo”, che unisce ai fiori i materiali più impensati in modo da abbinarlo perfettamente al tema del matrimonio. Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo:

·             posizionando ad arte conchiglie e stelle marine in un bouquet di fiori bianchi e azzurri avrai la composizione perfetta per un matrimonio celebrato in riva al mare;

·             se sei particolarmente attenta all’ambiente e hai una buona manualità puoi realizzare degli splendidi fiori in origami, che sicuramente lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta;

·             per dare un tocco di colore hai pensato a dei golosi frutti di bosco inseriti tra un fiore e l’altro?

 

Insomma, ci sono davvero soluzioni per tutti i gusti! Per qualsiasi informazione contatta SR W&EP di Sabrina Roghi: il nostro staff sarà al tuo fianco per aiutarti a rendere davvero unico il tuo giorno più bello!

Scrivi commento

Commenti: 0