Addio al nubilato: consigli per organizzarne uno perfetto!

Se state per dire addio alla vostra vita da single, sicuramente un passo importante prima di consolare a nozze è quello relativo all’addio al nubilato. La festa che viene organizzata alla sposa deve essere qualcosa di particolare, di ben curato, e che sappia lasciare alla stessa un ricordo importante di quella che sarà la sua ultima festa da donna libera. Come organizzare questa festa? Quando e chi lo deve fare? Vediamo di fornirvi alcuni pratici consigli per organizzare al meglio questo evento.

 

L’addio al nubilato è una festa giovane come tradizione di nascita, pare che questa sia nata per mano di alcuni aristocratici inglesi avvezzi ai piaceri della carne prima di sposare la nobile damigella di turno. Con gli anni anche le donne si sono ritagliate la loro personale festa pre-nozze, con l’intento di liberare tutto lo stress che accompagnava l’organizzazione delle nozze.

Chi lo organizza?

E’ logico che la spossa non deve sapere assolutamente nulla dell’organizzazione della sua festa di addio al nubilato, saranno quindi le amiche più strette e i parenti ad organizzare tale evento. Per coloro che sono a corto di idee, di tempo, o vogliono qualcosa di particolare, è possibile anche affidarsi a professionisti del settore come quelli di SR W&EP a Sinalunga, che garantiscono esperienza e competenza per l’organizzazione di ogni genere di evento legato al matrimonio.

Quando va fatto?

Non c’è un indicazione precisa su momento giusto per organizzare l'addio al nubilato, solitamente tale festa viene fatta ad una settimana dal matrimonio. Evitate di effettuarla troppo a ridosso della cerimonia, per evitare conseguenze inopportune sia alla sposa che a tutte le invitate.

Chi paga?

Qui nessun dubbio, la sposa non dovrà mai mettere mano al portafogli, saranno quindi tutte le in vitate a dividersi le spese nel modo che riterranno più opportuno e che potrà essere concordato prima dell’effettuazione della festa stessa.

Tendenze e consigli

Le scelte che possono essere effettuate nella realizzazione di una festa di addio al nubilato sono di vario genere, basta rimanere in un ambito di buon gusto, rispettando il buon gusto e desideri della sposa. Le ultime tendenze vedono idee particolari, come l’addio al nubilato che si svolge come una seduta di shopping terapy, oppure un week end fuori porta. Ma stando prendendo piede anche gli sport estremi: rafting, parapendio, per le spose più atletiche. Non passano mai di moda festeggiamenti che vedono sposa e amiche guardare un bel film d’amore mangiando cioccolato.

 

SR W&EP a Sinalunga è un riferimento per l’organizzazione di matrimoni ed eventi, non esitate a contattarci per ogni genere di richiesta ed esigenza, saremo a vostra completa disposizione||