Il matrimonio perfetto? 5 segreti di un esperto per vivere bene assieme

Ad oggi è sempre più difficile mandare avanti in modo positivo e felice un matrimonio.  Ma tutti sognano per il proprio futuro un matrimonio perfetto, per garantirvi questo andiamo a vedere 5 segreti per garantirvi un futuro perfetto con il vostro sposo o con la vostra sposa, consigli che sono stati forniti da un esperto nei rapporti di coppia, scopriamo quali sono.

 

Partiamo col dire che la ricetta per vivere una vita felice a due non esiste, ma esistono alcuni piccoli segreti, più o meno conosciuti, che potete mettere in campo per garantirvi un futuro roseo con il vostro partner.

Non incentrare le attenzioni su di sé, ma dare importanza al partner

Ascoltare l’altra persona e fargli capire che è sempre al centro dei nostri pensieri e il giusto atteggiamento per garantire stabilità e felicità all’interno di un matrimonio.  La vita frenetica di oggi porta le persone a pensare maggiormente a se stessi, lasciando da parte i problemi o necessità delle persone che invece avete accanto. Bisogna essere, per l’altra persona, un punto di riferimento, un sostegno, a volte anche una discussione può far capire quanto teniamo al nostro partner. Questo aiuta a cementare la coppia e permettere alla stessa di andare avanti anche nei momenti peggiori.

 

Parlare degli ex non è sempre una cosa negativa

Due elementi importanti nella coppia sono fiducia e complicità, proprio per questo parlare dei propri ex non è una cosa da evitare. Piccole gelosie a parte, informare il partner nel caso sentiamo i propri ex aiuta a cementare la coppia e a generare maggiore fiducia, non nascondendo nulla all’altra metà.

Avere dei momenti per se stessi

Condividere la maggior parte del tempo è un fattore importante in una coppia, ma per garantire la durata e felicità nella stessa è necessario che ognuno dei due abbia dei momenti dedicati a se stessi. Un hobby, sport, passeggiate o uscite con amici, o qualsiasi altra cosa che divide i due coniugi non può che far aumentare il livello di serenità nella coppia. Oltre che in due siete anche delle singole persone che hanno bisogno di soddisfare i propri piaceri.

 

Non parlate male di amici e parenti

Il mondo delle conoscenze e familiari del vostro partner è importante quando il vostro! Questo è un concetto importante da capire, e quindi è meglio evitare sempre e comunque di parlare male degli altri. Cercate di essere intelligenti e di capire che i confronti con le persone vicine al proprio partner è una cosa da eliminare.

Mettersi in discussione

Quando chiedete qualcosa al vostro partner, oppure discutete e in qualsiasi altra occasione mettetevi sempre in discussione, assumendo un atteggiamento empatico. Mettetevi nei panni del partner per analizzare il meglio la situazione, anche dall’altro punto di vista.

 

SR W&EP a Sinalunga, Bettolle, è un riferimento per l’organizzazione di matrimoni ed eventi, mettendo a disposizione di ognuno esperienza e competenza per garantire la soddisfazione di ogni esigenza e richiesta.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0