OPEAZIONE MAKE UP: GLI ERRORI DA EVITARE PER LA SPOSA

Care future spose, non vorrete mica trovarvi impreparate sul make up per il vostro matrimonio?

 

Seguiteci per vedere intanto le cose assolutamente da evitare per arrivare radiose e splendenti davanti al vostro amore. Sappiate che se volete essere perfette ci sono delle regole ferree in fatto di trucco da sapere, ma soprattutto rispettare!

Sarebbe un peccato aver organizzato tutto al minimo dettaglio, avere l’abito che sognavate, l’acconciatura ricercata per la quale vi siete svegliate all’alba e scivolare banalmente sul make up. Non credete?

 

Allora venite con noi a scoprire quali sono gli errori da evitare per lasciare a bocca aperta tutti. Noi diciamo, anche giustamente dato che siete le protagoniste indiscusse del vostro giorno.

  • 1 – fondotinta pesante: se volete l’effetto bambola di cera siete sulla strada giusta. In caso contrario assicuratevi intanto che il fondotinta sia a lunga tenuta (in particolare delle lacrime) fissandolo con cipria trasparente così rimarrete al belle al naturale.
  • 2 – fai-da-te senza esperienza: con tutte le cose a cui dovete pensare e l’emozione del momento, soprattutto se non avete molta esperienza con il make up, vi consigliamo di affidatevi di una professionista o nel caso, ad almeno una persona fidata che sappia dove mettere le mani. E ricordate di non saltare la prova con la truccatrice: improvvisazione bandita.
  • 3 – non controllare la luce: evitare di truccarsi con una fonte luminosa artificiale o diversa da quella naturale perché la base cambia rispetto all’ambiente e c’è il rischio di una distorsione di colori.
  • 4 – non considerare le sopracciglia: qui dobbiamo pensarci già da prima. La cura deve partire dalle settimane precedenti per averle delicate e armoniose.
  • 5 – sperimentare: andate sul sicuro, per provare nuove formule di prodotti o colori pensateci domani. Dal rischio di reazioni allergiche al tempo limitato meglio se scegliete la garanzia dell’usato sicuro.
  • 6 – mascara non waterproof: anche se non siete di lacrima facile, chissà che proprio per il vostro matrimonio l’emozione non vi giochi qualche scherzetto e vi si dipingano le guance di nero.
  • 7 – forzare il trucco degli occhi: caricare troppo di colore, generalmente non naturale, per gli occhi, vi allontana dall’essere chic. Non parliamo di volgare ma meglio se proprio si deve scegliere, viva la sobrietà (anche chi vi vedrà apprezzerà).
  • 8 – truccarsi prima dell’acconciatura: da qui passano le basi. Pensavate davvero di truccarvi con il rischio di rovinare tutto e dover ripartire da capo?
  • 9 – esagerare con l’illuminante: spesso per le spose la luce non è mai abbastanza per il viso, ma attenzione altrimenti vi vedono solo con gli occhiali da sole.

 

  • 10 – voler cancellare ogni imperfezione: ultimo, ma il più importante. Se vi diciamo che qualche piccola imperfezione è un caratterizzante della vostra bellezza scommettiamo che non ci credete. Perciò vi diamo un’altra motivazione: se non volete apparire come un manifesto di Moira Orfei il giorno delle nozze, mettetevi un freno e se c’è qualche dettaglio che non vi piace ma sopportabile lasciatelo lì. La vostra dolce metà non vi ha scelto così come siete?

Scrivi commento

Commenti: 0