WEDDING IN TUSCANY: LE BUONE RAGIONI PER SPOSARSI IN TOSCANA

Se state valutando l’idea di celebrare il vostro amore in questa regione che emana magia ogni volta che se ne pronuncia il nome, sappiate che siamo qui pronti a convincervi che siete sulla strada giusta per fare del vostro grande giorno, un giorno indimenticabile

Seguiteci che vi spieghiamo perché dire sì al matrimonio in Toscana.

 

Vi elenchiamo 4 motivi e mezzo:

 

  • La bellezza paesaggistica e la location su misura.

 

In Toscana c’è tutto. La conformazione geografica e la vena naturalistica della regione vi permette di trovare il posto su misura per voi. Antichi borghi medievali tra Siena e Arezzo, casali e ville immersi nelle dolci colline del Mugello. Agriturismi lussuosi o spartani tra i vigneti del Chianti e città d’arte antiche come Firenze, Lucca e Pistoia capitale della cultura. Baite con scorci di montagna lungo l’Appennino fino al Casentino o un litorale marittimo tra moderno e selvaggio che si dilunga dalla colorata Versilia al verde Argentario.

Potete trovare l’angolo di paradiso che vi rispecchia e dove condividere il giorno più atteso e bello della vostra vita. Non vi basta? Potremmo continuare per ore a elencare i colori e le scenografie di questi luoghi.

 

  •  Le Prelibatezze enogastronomiche.

 

In ogni matrimonio il palato vuole essere soddisfatto. Se lo fate in Toscana il cibo e il vino rapiranno i vostri sensi per un giorno. Un territorio vocato dai secoli per le eccellenze dei propri vitigni come il Sangiovese e che esporta la propria cultura in tutto il mondo dall’entroterra al mare. In ugual modo per l’esplosione di sapori a km zero per la cucina tra gourmet e tradizione, accontentando onnivori e vegetariani.

 

  •  Respirare arte e storia.

Sentire con mano i luoghi dove sono passati artisti che hanno lasciato un segno nella storia per prima con il Rinascimento. Leonardo, Vasari, Michelangelo, Donatello hanno trovato qui ispirazione.

Le città dei Medici, i luoghi cantati da Dante Alighieri e da Boccaccio, le battaglie tra Guelfi e Ghibellini, le rivalità tra rioni e quartieri come Siena e le città portuali figlie della repubblica marinara Pisa.

 

  • Essere alla moda.

se non potete fare a meno delle tendenze, occorre essere consapevoli che il matrimonio made in tuscany sta spopolando all’estero. Ma non solo vip, come il calciatore nazionale olandese Wesley Sneijder con Ramona Streekstra a Castelnuovo Berardenga, l’attore Claudio Bisio insieme a Sandra Bonzi a Barberino Val d’Elsa o l’attrice Asia Argento con il regista Michele Civetta ad Arezzo. Sono tantissime le persone che dall’estero o da altre regioni vogliono celebrare le nozze in Toscana.

 

Ps. e il clima? Vitale per la sopravvivenza della giornata, è ideale per tutte le stagioni.

Se preferite l’inverno le temperature non sono troppo rigide e c’è possibilità di uscire dalla chiesa o dal comune sotto i fiocchi di neve oltre che sotto il lancio del riso. Primavera e autunno, che ve lo diciamo a fare. E l’estate? l’ideale per essere in riva al mare o persi nelle campagne toscane scaldati dalle luci del tramonto.

 

Scrivi commento

Commenti: 0